SALDO IMU – Versamento entro il 16 dicembre 2019

Lunedì 16 dicembre 2019 scade il termine per il versamento del saldo IMU 2019.

Per il calcolo del si applicano le aliquote pubblicate sul sito internet del Mef entro il 28.10.2019 previste per il conguaglio di quanto versato in acconto. In caso di mancata pubblicazione entro detto termine, si applicano le aliquote adottate per l’anno precedente.

Vi ricordiamo che l’IMU deve essere versata, in vie generale, in due rate:

 

  • la prima (acconto) entro il 16 giugno, l’imposta è calcolata in base alle aliquote e detrazioni dei 12 mesi dell’anno precedente;
  • la seconda (saldo) entro il 16 dicembre, utilizzando le aliquote e detrazioni dell’anno in corso, se pubblicate sul sito del Mef entro il 28 ottobre; in mancanza si utilizzano le aliquote e detrazioni dell’anno precedente. Il saldo è pari all’imposta dovuta per l’anno in corso meno l’acconto versato.

FACEBOOK UILTUCS

NEWS UILTUCS

Comunicato stampa UILTucs Trentino Alto Adige

Emergenza Coronavirus, personale dei supermercati in forte preoccupazione

“In diversi supermercati non si rispettano le limitazioni per ridurre il rischio di contagio e tra le lavoratrici e i lavoratori c’è moltissima preoccupazione. Facciamo appello alla responsabilità di tutti, clienti e datori di lavoro. Così non si può andare avanti”.

Leggi tutto...

#CambiaIkea insieme ai lavoratori: più diritti, più dialogo, più valori

Tre minuti di attenzione,
due secondi per una firma.
Una petizione con i dipendenti Ikea


Il design innovativo, i prezzi abbordabili, il sistema di vendita, l’immagine aziendale, ma la vera base del successo di Ikea sono i suoi dipendenti, siamo noi.

Siamo noi che vi consigliamo, anche se qualche volta vorremmo farlo meglio ma da questa mattina ci hanno cambiato reparto, senza che servisse davvero.

Leggi tutto...

IN PRIMO PIANO - dalle CATEGORIE