SALDO IMU – Versamento entro il 16 dicembre 2019

Lunedì 16 dicembre 2019 scade il termine per il versamento del saldo IMU 2019.

Per il calcolo del si applicano le aliquote pubblicate sul sito internet del Mef entro il 28.10.2019 previste per il conguaglio di quanto versato in acconto. In caso di mancata pubblicazione entro detto termine, si applicano le aliquote adottate per l’anno precedente.

Vi ricordiamo che l’IMU deve essere versata, in vie generale, in due rate:

 

  • la prima (acconto) entro il 16 giugno, l’imposta è calcolata in base alle aliquote e detrazioni dei 12 mesi dell’anno precedente;
  • la seconda (saldo) entro il 16 dicembre, utilizzando le aliquote e detrazioni dell’anno in corso, se pubblicate sul sito del Mef entro il 28 ottobre; in mancanza si utilizzano le aliquote e detrazioni dell’anno precedente. Il saldo è pari all’imposta dovuta per l’anno in corso meno l’acconto versato.

SETTORI UILA

NEWS UILA

Rinnovata la parte economica del contratto provinciale dei magazzini di frutta

Rinnovata la parte economica del contratto collettivo provinciale: aumenti salariali per il 2022
Il giorno 01 dicembre 2022, presso la sede dell’associazione datoriale Raiffeisenverband, è stato sottoscritto ? l’accordo per adeguare le retribuzioni delle lavoratrici e dei lavoratori dei magazzini di frutta
dell’Alto Adige. Leggi tutto...

Rinnovo contratto provinciale Secondo biennio Magazzini di frutta

Le trattative sindacali per il secondo biennio economico (Anni 2022 + 2023) per i/le ca. 2.500 lavoratori/lavoratrici dipendenti dei Magazzini sia cooperativi che privati dell’Alto Adige/Sudtirolo si sono concluse transitoriamente dopo varie sessioni trattative con la definizione di aumenti retributivi forfettari fino ad autunno 2022 con anche un pagamento di  arretrati salariali  dal gennaio 2022!    

Leggi tutto...

Nuovo contratto collettivo magazzini di frutta in sintesi

Nuovo contratto collettivo provinciale dei magazzini di frutta altoatesini: Le trattative per il rinnovo del contratto collettivo si sono concluse nel mese di luglio e l’accordo raggiunto, sottoscritto ad agosto da tutti i Sindacati, prevede alcune importanti novità.

Leggi tutto...

FACEBOOK UILA

IN PRIMO PIANO - dalle CATEGORIE